Chi Siamo

Golfarelli Editore

La casa editrice, con i suoi prodotti, si rivolge agli operatori economici, alle imprese e a tutti quei cittadini interessati ad approfondire una parte ben definita della contemporaneità. L’obiettivo è quello di informare, valorizzare e promuovere la cultura d’impresa e le modalità con cui si caratterizza e prende forma, nei diversi settori dell’economia produttiva, attraverso le testimonianze, i racconti, le analisi e le riflessioni di imprenditori, manager, e dei rappresentanti di istituzioni pubbliche e private, artefici di quella eccellenza italiana riconosciuta nel mondo.

Mission

Farsi portavoce delle tante eccellenze presenti in Italia restituendo l’immagine di un Paese che funziona su più piani. Imprenditori e classe dirigente interpellati come opinion leader ma con spirito divulgativo e mai celebrativo per mettere in comunicazione il meglio della cultura imprenditoriale italiana con gli attori dei mercati internazionali di maggior interesse. Diventandone faro, punto di riferimento, casa. Il linguaggio vuole essere autorevole, impegnato ma anche pungente. Vuole andare oltre le classiche definizioni dicotomiche, per questo è parte integrante e tratto distintivo di questa innovativa comunicazione pensata per il mondo economico e quello istituzionale. Fortemente voluta per dare luce a nuovi modelli imprenditoriali la cui solidità e statura morale sia motivo d’orgoglio per il nostro Paese. Modelli imprenditoriali che creano sviluppo, garantiscono occupazione e si riconoscono nel primo valore dell’impresa, il valore sociale.

Direttore Onorario

On. Raffaele Costa

Raffaele Costa, nato a Mondovì nel 1936, ha percorso una lunga e rilevante carriera politica e istituzionale: è stato deputato della Repubblica Italiana per otto legislature dal 1976 al 2006; membro del Parlamento europeo dal 1999 al 2004. Più volte sottosegretario di stato tra il 1979 e il 1989 nei dicasteri di Grazia e Giustizia, Esteri, Interno e Lavori pubblici. Ministro per le politiche comunitarie e gli affari regionali nel governo Amato; ministro dei Trasporti nel governo Ciampi e ministro della Sanità nel primo governo Berlusconi. Nel 2010 è diventato direttore responsabile delle testate della Golfarelli International Group, carica che ha mantenuto per diversi anni, diventando quindi direttore onorario di tutte le testate della casa editrice.

Contatti

SEDE CENTRALE

Piazza Cavour, 2 – 40124 BOLOGNA Tel. +39 051 22.08.64 Fax +39 051 29.61.145
presidenza@golfarellieditore.it /// direzione@golfarellieditore.it ///
amministrazione@golfarellieditore.it

REDAZIONE

Piazza Cavour, 2 – 40124 BOLOGNA /// Redazione: +39 051 22.88.07 ///
golfarelliredazione@gmail.com

DIPARTIMENTO COMUNICAZIONE E CREATIVITA'

Piazza Cavour, 2 – 40124 BOLOGNA /// +39 051 23.39.27 ///
studiografico@golfarellieditore.it

UFFICIO RELAZIONI PUBBLICHE

Via del Pozzetto 1/5 – 00187 ROMA ///
stampa@golfarellieditore.it